3409293901

Per appuntamenti e informazioni

Romina Castaldo

Romina Castaldo

Psicoterapia cognitiva a Torino

Psicologa/psicoterapeuta a indirizzo cognitivo, svolge attività clinica nell’Ambulatorio Disturbi dello Spettro Autistico in età adulta nella ASL-TO2.
Docente presso la scuola di formazione in psicoterapia cognitiva di Como, lavora come libera professionista a Milano e a Torino.
La sua competenza professionale si rivolge alla Mindfulness, alla psicoterapia di adulti e adolescenti, ai disturbi dello spettro autistico in soggetti adulti, alla psicoterapia individuale e di gruppo sulle abilità sociali (Social skills training).

Contatta la Dott.sa Castaldo, psicologa a Torino, chiamando il numero 3409293901 o mandando una mail a info@francia30.it

Articoli e approfondimenti a cura della Dott.sa Castaldo

Tutto ciò che devi sapere sulla mindfulness

Il servizio ambulatoriale per i disturbi dello spettro autistico negli adulti

Training di competenza sociale nei disturbi dello spettro autistico (Social Skills Training) e psicoterapia cognitiva

Bibliografia
Coautrice del libro “I disturbi dello spettro autistico in adolescenza e in età adulta. Aspetti diagnostici e proposte di intervento (a cura di R. Keller)”

Coautrice di “Interactive Urban Maps for People with Autism Spectrum Disorder”

Coautrice di “Evaluation and organization of intervention for autism spectrum disorders in adulthood”

Coautrice di “L’evoluzione dei trattamenti di competenza sociale nelle comunità residenziali tra social skill training e terapie di terza generazione: i gruppi abitare a confronto con un gruppo di controllo”

Coautrice di “I panda all’Ospedale Buzzi di Milano. Un intervento di supporto psicologico ai genitori di bambini con epilessia”

Coautrice di “Limiti e indicazioni alla terapia farmacologica nei disturbi comportamentali dello spettro autistico in età adulta”

Coautrice di “Trattamenti complessi per pazienti difficili” (Salute Territorio, rivista trimestrale di politica socio sanitaria)

Coautrice di “Chi cura chi e che cosa? Qualche risposta”

Coautrice di “Interpretazione cognitiva/emotiva/incarnata dei sogni” (Atti del Convegno Mente e Corpo III)

Coautrice di “Trattamenti complessi per pazienti difficili” (Salute Territorio, rivista trimestrale di politica socio sanitaria)

Contatti

Autorizzo al trattamento dei dati personali d.lg. 196/03